Almeno due fonti sportive riferiscono che Apple ha “espresso interesse” per l’acquisto della squadra di calcio britannica del Manchester United.
Quotato in borsa per 6,7 milioni di sterline nel 1991, è stato successivamente acquistato dal miliardario statunitense Malcolm Glazer nel 2005. Questa proprietà si è rivelata impopolare tra i fan, con il risultato che il club è stato messo in vendita.
Il tabloid britannico Daily Star riporta che Apple sta considerando di pagare 6,9 miliardi di dollari per la squadra di calcio della Premier League.
Secondo quanto riferito, i Glazer inizialmente non accettavano cifre inferiori ai 9,9 miliardi di dollari per la squadra, ma adesso hanno deciso di vendere al miglior offerente.
Il documento afferma che Apple è una delle aziende che vuole discutere un potenziale accordo per rilevare il team. Secondo quanto riferito,il CEO Tim Cook è desideroso di esplorare le opportunità che la proprietà dello United potrebbe offrire e avvierà colloqui con le banche incaricate di supervisionare la vendita, tra cui The Raine Group.
Il Daily Star afferma inoltre che Apple “potrebbe” finanziare la costruzione di un nuovo stadio. L’attuale stadio del Manchester United, l’Old Trafford, ha bisogno di diversi lavori di ristrutturazione.
Leggi o Aggiungi Commenti