Il fornitore Apple Cirrus Logic potrebbe aver rivelato involontariamente che i prossimi modelli di iPhone 15 Pro saranno dotati di pulsanti aptici.
In una lettera agli azionisti, la società di semiconduttori con sede in Texas ha affermato che continua a “impegnarsi con un cliente strategico” e prevede di “portare sul mercato un nuovo componente HPMS negli smartphone in arrivo il prossimo anno”. HPMS si riferisce ai chip a segnale misto ad alte prestazioni di Cirrus Logic, che include driver tattili per il Taptic Engine negli iPhone.
Il CEO di Cirrus Logic, John Forsyth, ha ristretto i tempi per questo nuovo componente in arrivo sul mercato alla “seconda metà del prossimo anno”, che si allineerebbe con il lancio dei nuovi modelli di iPhone 15 Pro che verranno lanciati il prossimo settembre.
Inoltre, gli analisti di Barclays Blayne Curtis e Tom O’Malley hanno affermato che il nuovo componente menzionato da Cirrus Logic molto probabilmente farà parte dei Taptic Engine aggiuntivi per i pulsanti aptici sui modelli di iPhone 15 Pro.
A ottobre, il noto analista Apple Ming-Chi Kuo ha affermato che i modelli di iPhone 15 Pro saranno dotati di pulsanti volume e accensione a stato solido. Kuo ha affermato che i dispositivi saranno dotati di due Taptic Engine aggiuntivi che forniscono un feedback tattile per simulare la sensazione di premere i pulsanti, senza che si muovano fisicamente, simile al pulsante Home sui recenti modelli di iPhone SE o al trackpad Force Touch sui MacBook più recenti.
Questo tipo di pulsanti sugli iPhone potrebbero conferire al dispositivo una migliore resistenza all’acqua ed eliminerebbero le parti mobili che possono usurarsi o rompersi nel tempo. Tuttavia, l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus saranno ancora dotati di pulsanti meccanici.
Leggi o Aggiungi Commenti