Dall’acquisizione di Musk, le notizie su Twitter sono state molte. Tuttavia, oggi sembrano esserci delle buone notizie, poiché l’azienda è tornata ad assumere per sostituire gli ingegneri e a porsi nuovi obiettivi.
Tra licenziamenti e dimissioni Twitter ha perso due terzi della sua forza lavoro. Le preoccupazioni più grandi si sono concentrate in particolare gli ingeneri, poiché la perdita di quest’ultimi avrebbe potuto segnare la fine della piattaforma.
Finora, l’unico grande fallimento visibile è stato il sistema di rilevamento delle violazioni del copyright, con alcuni utenti che ne approfittano per twittare interi film.
Inizialmente Musk credeva che il servizio sarebbe andato bene con uno staff ridotto, ma adesso The Verge riferisce che Twitter è alla ricerca di personale.
Durante un recente incontro con i dipendenti, Musk ha affermato che la società ha terminato con i licenziamenti ed è entrata in un fase di reclutamento attivo per i ruoli di ingegneria e vendite.
Un nuovo assunto, anche se solo per 12 settimane, è l’ex hacker di iPhone George Hotz, alias Geohot, nome noto nella community legata al jailbreak. È un’assunzione interessante, dato che Musk non è stato esattamente un fan di Hotz in passato, ma quest’ultimo ha twittato che si stava preparando per uno stage e Musk ha risposto positivamente.
The Verge riferisce che l’accordo è ora confermato, con Hotz al lavoro per correggere la funzionalità di ricerca dell’app.
Secondo quanto riferito da Reuters, gli ex ingegneri Twitter non avranno difficoltà a trovare un nuovo lavoro, poiché diverse società tecnologiche li stanno “corteggiando”.
Nuova funzionalità in arrivo
Musk ha in programma di aggiungere la crittografia end-to-end per i direct, allineando la piattaforma alla maggior parte dei servizi di messaggistica esistenti e questo non è l’unico miglioramento pianificato per i DM.
Durante una presentazione intitolata “Twitter 2.0” presso la sede centrale di Twitter a San Francisco, Musk ha detto ai dipendenti che la società lavorerà sia per aggiungere la suddetta funzione ai DM sia per aggiungere video e chiamate vocali crittografate sulla piattaforma.
Infine, secondo quanto riferito, il creatore dell’app Signal Moxie Marlinspike è disposto ad aiutare Musk con il lavoro di crittografia.
Leggi o Aggiungi Commenti