La famiglia di iPhone 14 è presente da pochi mesi sul mercato eppure si guarda già al futuro parlando di iPhone 15.
Abbiamo già visto in un articolo che la cosa più desiderata dagli utenti è un cambio di design ed un nuovo rumor sostiene che questo cambiamento ci sarà, ma sarà circostanziale.
Vi ricordate dell’iPhone 5C? Lo smartphone aveva un design piatto nella parte anteriore, con lo schermo che formava un angolo di 90° con la cornice laterale ma poi aveva anche una parte posteriore curva ed arrotondata.
A quanto pare, con l’iPhone 15 si tornerà a questo tipo di design, andando ad unire i benefici di entrambe le ere. Se dall’iPhone 6 in su abbiamo avuto un design affusolato infatti, le cose sono cambiate con iPhone 12 dove un design più squadrato ha conferito una sensazione più “premium” allo smartphone di Apple.
L’iPhone 15 dovrebbe assomigliare anche ai nuovi MacBook Pro, con una parte anteriore piatta ed una parte posteriore curva.
Apple non è nuova a questi “ritorni al passato” e si pensa che l’acciaio inossidabile del bordo verrà sostituito dal titanio (almeno sui modelli Pro) per una maggiore sensazione Premium.
Questo piccolo cambiamento tuttavia, potrebbe non soddisfare ancora le richieste degli utenti che ormai vorrebbero vedere qualcosa di radicalmente diverso. E’ difficile che Apple proponga uno smartphone completamente rivoluzionato per il prossimo anno, soprattutto per via del fatto che l’azienda sta vivendo una vera e propria crisi nella divisione del design, piuttosto ci aspettiamo ulteriori sviluppi per la Dynamic Island.
Leggi o Aggiungi Commenti