Uno dei principali cambiamenti della gamma di iPhone 15 del prossimo anno dovrebbe essere il passaggio da Lightning a USB-C.
Oltre a questo cambiamento, l’affidabile analista Ming-Chi Kuo afferma che ciò porterà a un significativo aumento delle velocità di trasferimento via cavo su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.
In primo luogo, Kuo afferma che i piani di Apple per passare a USB-C stanno procedendo come previsto, sulla base dei suoi ultimi sondaggi sulla catena di approvvigionamento. Sebbene l’intera gamma di iPhone 2023, inclusi iPhone 15, iPhone Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, passerà a USB-C, solo i due dispositivi di fascia alta vedranno un miglioramento delle velocità di trasferimento.
L’analista afferma che iPhone 15 e iPhone 15 Plus manterranno le stesse velocità di trasferimento USB 2.0 della porta Lightning. Ciò significa che la velocità di trasferimento dei dati sarà limitata a 480 Mbps. Ciò fa parte della strategia di Apple per differenziare ulteriormente i modelli standard e Pro.
Pertanto, Kuo riferisce che l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max (o Ultra?) presenteranno velocità di trasferimento dati USB-C 3.2 o Thunderbolt 3. USB-C 3.2 raggiunge velocità di trasferimento dei dati fino a 20 Gbps, mentre Thunderbolt 3 fino a 40 Gbps.
Apple sta passando a USB-C in tutta la sua gamma di prodotti e i primi iPhone USB-C sono previsti per il prossimo anno. La società sta apportando il cambiamento per conformarsi alle normative europee che richiedono che i dispositivi elettronici siano dotati di metodi di ricarica comuni e non proprietari.
Leggi o Aggiungi Commenti