Apple offre alle piccole e medie imprese fino al 10% di sconto sui modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici, nel tentativo di aumentare le vendite di Mac nel trimestre delle vacanze.
Si tratta di uno sconto maggiore rispetto a quello offerto in genere alle aziende, con Apple che descrive l’accordo come una “campagna Mac molto speciale”.
Durante la chiamata sugli utili di ottobre, il CFO di Apple Luca Maestri ha affermato che Apple si aspetta che le entrate dei Mac “diminuiscano sostanzialmente” nel periodo tra ottobre e dicembre.
Le vendite di Mac diminuiranno perché nel 2021 Apple aveva una gamma di nuovi Mac che includeva i modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici. Nel 2022 non sono previsti aggiornamenti Mac per gli ultimi mesi dell’anno, quindi la società deve cercare di stimolare le vendite durante le festività.
A giugno Apple ha aggiornato il MacBook Air e il MacBook Pro da 13 pollici, ma i modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici saranno aggiornati soltanto nel 2023. Oltre a ciò, quest’anno Apple non ha aggiornato l’iMac, il Mac mini ed il Mac Pro.
Il MacBook Air, rilasciato a giugno, ha dato una grande spinta alle vendite di Mac nel quarto trimestre fiscale del 2022, con i Mac che hanno raggiunto gli 11,5 miliardi di entrate, ma a quanto pare la società non sarà in grado di eguagliare le vendite dei MacBook Pro del 2021.
Leggi o Aggiungi Commenti