Alcuni utenti di iPhone e iPad sembrano riscontrare uno strano bug in Safari, con l’app che si arresta in modo anomalo quando vengono inseriti determinati termini di ricerca. Il bug è stato scoperto ieri sera e gli utenti interessati eseguono una versione di iOS 16.
I rapporti suggeriscono che Safari si arresta in modo anomalo dopo che le prime tre lettere di determinate parole sono state digitate nella barra di ricerca e non è chiaro quale sia la causa del problema. Alcune segnalazioni riguardano “tar”, “bes”, “wal”, “wel”, “old”, “sta”, “pla” e altre parole che hanno fatto crashare l’app. Quello che succede è che gli utenti tentano di digitare qualcosa come “Walmart”, “Starbucks” o “best” e non vanno oltre le prime tre lettere prima che Safari si blocchi.
@AppleSupport hello, I have a very strange issue with my new iPhone 14 and my mothers new iPhone 14. When we start to type Walmart “Wal” into the search engine the phones instantly close safari. See video below.. please help? pic.twitter.com/P5mq1ahaih
— 805 🇺🇸 (@Dakodes) November 14, 2022
Non è chiaro quale sia la causa di questo problema e al momento non tutti gli utenti sono interessati. Colpisce coloro che eseguono iOS 16, iOS 16.1, iOS 16.1.1 e iOS 16.2 beta e Apple sembra essere a conoscenza del problema a causa dei rapporti che le persone hanno fornito al team di supporto.
Dato che questo problema si è verificato durante la notte, è probabile che sia una sorta di bug lato server che Apple sarà in grado di risolvere senza un aggiornamento iOS.
Leggi o Aggiungi Commenti