Apple ha rilasciato nuove versioni firmware per gli AirTag e per alcuni modelli di AirPods.
In particolare, le cuffie che ottengono l’aggiornamento sono: le AirPods 2, AirPods 3, AirPods Pro ed AirPods Pro Max.
Il firmware delle cuffie viene aggiornato alla versione 5B58, la stessa versione che Apple aveva rilasciato la scorsa settimana soltanto per le AirPods Pro 2.
Nelle note ci sono pochi dettagli perchè leggiamo soltanto “Bug fixes ed altri miglioramenti” il che è sempre positivo.
Per quanto riguarda gli AirTag invece, si passa dal firmware in versione 1.0.301 con build numero 1A301 alla versione 2.0.24 con build numero 2A24e.
A giudicare dai numeri sembrerebbe che si tratti di un “grande” aggiornamento ma in questo caso Apple non ha rilasciato alcuna nota quindi i cambiamenti sono del tutto sconosciuti.
Come si aggiornano le AirPods e come si aggiornano gli AirTag?
Come saprete, per entrambi i dispositivi, non esiste una procedura chiara ed inequivocabile che vi possiamo descrivere. Gli aggiornamenti avvengono in maniera automatica quando i dispositivi sono nei pressi dell’iPhone e quest’ultimo utilizza una rete WiFi.
Gli aggiornamenti possono avvenire in ogni momento ma è consigliabile tenere l’iPhone in carica e magari con lo schermo spento, non in uso.
Lasciate passare qualche ora, vivendo normalmente la vostra vita e controllate di tanto in tanto la versione firmware installata.
Per gli AirTag vi basta entrare nell’app Dov’è e selezionare il tab dedicato agli Oggetti. A questo punto scegliete il vostro AirTag dalla lista e toccate sul suo nome. Questo farà apparire il suo numero di serie e la versione del firmware installata.
Per le AirPods aprite l’app Impostazioni su iPhone, poi entrate in Bluetooth. Toccate le AirPods dall’elenco e poi la (i) che trovate sulla destra. Da questa schermata potrete leggere la versione del firmware installata.
Leggi o Aggiungi Commenti