Secondo un rapporto di Bloomberg, Apple ha assunto l’ex CIO di Facebook Timothy Campos per guidare il suo dipartimento IS&T.
Timothy Campos guiderà il dipartimento Information Systems and Technology, meglio noto come IS&T, che gestisce l’infrastruttura alla base dei servizi online, dell’assistenza clienti e del sito Web di Apple. Apple definisce questo dipartimento il suo “centro nevralgico” perché consente a dipendenti, fornitori e clienti di rimanere in contatto. La divisione riporta al Chief Financial Officer Luca Maestri.
Campos sostituirà l’attuale capo Mary Demby, poiché quest’ultimo andrà in pensione alla fine del 2022. Inoltre, anche il suo vice, il vicepresidente dell’ingegneria del software David Smoley, andrà in pensione dopo tre anni con l’azienda.
Campos è stato CIO di Facebook dal 2010 al 2016, poi ha co-fondato l’app di calendario Woven, acquisita da Slack l’anno scorso. Sebbene Campos non abbia confermato la notizia, il suo LinkedIn dice che si sta “preparando per qualcosa di nuovo”.
Nelle ultime settimane, Apple sta lavorando duramente per ricoprire alcune posizione chiave, tra cui quella di head of industrial design, dopo che Evans Hankey ha dichiarato che lascerà l’azienda il prossimo anno.
Leggi o Aggiungi Commenti