Microsoft ha annunciato l’integrazione delle Foto di iCloud direttamente nell’app Foto su Windows 11. Per ottenerla basterà aggiornare l’applicazione dal Microsoft Store non appena sarà disponibile la nuova versione, prevista entro la fine del mese.
Affinchè tutto funzioni correttamente, gli utenti dovranno aver installato anche iCloud per Windows, un’altra applicazione disponibile anch’essa sul Microsoft Store.
Da quest’ultima bisognerà accedere con il proprio ID Apple ed abilitare la sincronizzazione della libreria di foto. Soltanto dopo aver eseguito queste operazioni e dopo aver scaricato l’app Foto aggiornata, tutte le vostre foto ed i video archiviati su iCloud appariranno automaticamente nell’app Foto di Windows.
“Sappiamo che molti clienti Windows hanno raccolte di foto e video sui loro iPhone che vorrebbero poter visualizzare sul proprio PC”, afferma Dave Grochocki, principal product manager lead di Windows. “Questa integrazione di Foto di iCloud renderà più facile per coloro che hanno un iPhone avere accesso diretto a tutti i loro ricordi più cari in un luogo organizzato ed è un altro passo nei nostri continui sforzi per rendere le esperienze su Windows 11 senza soluzione di continuità.”
Questo è un importante passo avanti per migliorare l’esperienza degli utenti che possiedono sia dispositivi Apple che PC Windows. Sebbene Foto di iCloud fosse già disponibile su Windows prima dell’aggiornamento, le foto ed i video erano accessibili tramite cartelle e non era affatto semplice divincolarsi tra le tante.
Inoltre, Microsoft ed Apple hanno già confermato che gli utenti Windows avranno presto accesso alle nuove app di Apple Music ed Apple TV.
Leggi o Aggiungi Commenti