Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware per gli AirPods Pro di seconda generazione. Il firmware 5A377 esistente è stato aggiornato alla versione 5B58.
L’aggiornamento arriva in un momento in cui diversi utenti si sono lamentati di alcuni problemi, tra cui il drifting dell’audio e un problema con il livello del volume.
Il drifting dell’audio è un problema con le cuffie in cui il suono si sposta da un lato all’altro dei due auricolari. In sostanza, l’audio si sposta tra gli auricolari e potrebbe anche non essere sincronizzato con i video.
Come si aggiorna il firmware degli AirPods Pro 2
Non esiste un meccanismo preciso per l’aggiornamento delle cuffie. Non è semplice come aggiornare iOS in quanto non esiste una schermata che si occupa del download e dell’installazione. Sostanzialmente non esiste un modo per forzare l’aggiornamento.
C’è chi sostiene che si possa velocizzare l’operazione tenendo gli AirPods collegate all’iPhone e chi invece sostiene che debbano stare entrambe in carica nella custodia. Per questo motivo, vi consigliamo di fare entrambe le cose, ovvero:
- Aprite la custodia e collegate le cuffie ad iPhone;
- Riponete la custodia in carica (andrà bene sia la ricarica Wireless che quella tramite cavo) purchè resti aperta in maniera tale da tenere le cuffie collegate al telefono;
- Assicuratevi che le cuffie siano nel raggio bluetooth dell’iPhone;
- Attendere… (non sappiamo dirvi quanto tempo, solitamente circa un’oretta).
Ad un certo punto le cuffie verranno aggiornate automaticamente e potrete verificare la versione del firmware in uso in maniera molto semplice.
Per controllare la versione del firmware attualmente installata sulle vostre cuffie:
- Aprile l’applicazione Impostazioni sul vostro iPhone;
- Entrate in Bluetooth e cercate gli AirPods nella lista;
- Cliccate sulla piccola “i” e scorrete la lista fino alla voce Versione Firmware.
Leggi o Aggiungi Commenti