Secondo la pagina di stato del sistema Apple, la società sta lavorando su una correzione per un problema relativo al suo framework pubblicitario SKAdNetwork.
Apple afferma che il problema è iniziato il 3 novembre, ma non ha fornito ulteriori dettagli.
“C’è un problema che ha un impatto su SKAdNetwork per gli utenti su iOS 16.1”, afferma la società. “Stiamo lavorando per risolvere rapidamente questo problema con un aggiornamento software”.
SKAdNetwork consente agli inserzionisti di misurare il successo degli annunci attribuendo installazioni di app a campagne pubblicitarie specifiche: in altre parole, consente agli inserzionisti di sapere quanto è efficace un annuncio per convincere gli utenti a scaricare un’app dall’App Store.
iOS 16.1 è stato rilasciato due settimane fa con SKAdNetwork 4.0, che fornisce maggiori informazioni sulle prestazioni per gli inserzionisti, aggiunge il supporto per gli annunci Web e include altri miglioramenti.
Proprio poco fa, vi abbiamo segnalato che Apple è al lavoro su iOS 16.1.1, aggiornamento che dovrebbe risolvere questo bug e quello legato al Wi-Fi su alcuni iPhone. iOS 16.2, invece, è in fase di beta test e dovrebbe essere rilasciato a dicembre.
Leggi o Aggiungi Commenti