Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere a tutti gli utenti. Questo servizio si chiama “Film Della Settimana” e quello scelto oggi è: Final Fantasy: The Spirits Within.
Terra, anno 2065. Qualche anno addietro un meteorite cadde sulla terra: era un frammento di un pianeta alieno. Assieme alla meteora arrivarono anche i Phantom, che si scopriranno essere niente meno che gli spiriti degli alieni che abitavano su quel pianeta andato distrutto, e la relativa Gaia aliena, ovvero lo spirito del pianeta stesso. I Phantom, invisibili a occhio nudo, incominciarono a seminare morte e distruzione sulla terra: infatti è sufficiente che un Phantom tocchi appena un essere umano per strappargli letteralmente via lo spirito. Ora la Terra è in preda al caos più totale e i pochi umani sopravvissuti si sono rifugiati in una città protetta da una particolare barriera energetica che i Phantom non riescono a penetrare. Tra queste persone c’è Aki, protagonista principale del film: una giovane dottoressa che lavora con i professor Cid nella “Città Barriera”. Quando la incontriamo per la prima volta nel film è già stata infettata da un Phantom, ma riesce a sopravvivere grazie ad una complessa macchina applicatale al petto capace di contenere l’infezione del Phantom utilizzando una speciale energia ottenuta da alcuni spiriti. Ora Aki dovrà riuscire a creare una sorta di spettro energetico in grado di salvare gli umani dai Phantom…
TRAILER:
IL FILM IN SE…
Un costo di realizzazione di 137 milioni di dollari e un incasso mondiale inferiore ai 50, questa è la doverosa premessa da fare quando si ha per le mani quest’opera. Ma difficile è valutare correttamente (e obbiettivamente) quest’opera, perchè, premetto, si tratta sempre di un opera d’arte vera e propria. La Square ha rischiato il fallimento (salvata in extremis dalla Enix) buttandosi a capofitto in questa sua prima produzione, della durata di 4 anni. Hironobu Sakaguchi, il creatore della saga di videogames “Final Fantasy” che ha portato nell’olimpo la Square, si prende il doveroso compito di scrivere e dirigere questo lungometraggio. Le sue idee sono ben chiare, ma non al resto del mondo; “The Spirits Within” porta il grande fardello di un nome come “Final Fantasy”, ma ha ben poco a che fare con tutto l’universo che circonda la mitica saga. Sakaguchi pensa in grande e scrive una storia intrisa di spiritualità, vicina soltanto allo “spirito di Gaia” che aleggia nelle storie che accomuna ogni singolo episodio della saga.
Il film è disponibile al noleggio per 0.99 € e potete effettuare il download cliccando questo link.
Leggi o Aggiungi Commenti