Amazon Music da oggi cambia e diventa ancora più vantaggioso.
Come saprete, anche Amazon offre un suo servizio di musica in streaming diviso in due realtà:
- Il piano completamente Gratuito ed incluso nell’abbonamento Prime
- Il piano a pagamento, al costo di 9,99€ al mese con più brani e nessun limite
La novità di cui vi parliamo oggi riguarda proprio il piano Gratuito incluso con Prime. In passato quest’offerta permetteva di ascoltare soltanto una selezione di 2 milioni di brani, mentre adesso si è evoluto in un qualcosa di molto più simile a Spotify Free.
Adesso Amazon Music Prime permette infatti l’ascolto di oltre 100 milioni di brani, fruibili attraverso la riproduzione casuale.
Proprio come la versione Gratuita di Spotify, adesso Amazon Music Prime ci permetterà di riprodurre qualsiasi tipo di brano, potremo scegliere una playlist, un artista o addirittura un album specifico di questo artista ed iniziare la riproduzione casuale.
Il risultato è davvero ottimo perchè avremo l’effettiva possibilità di asscoltare molti più brani gratuitamente, per chi è già cliente Prime.
Chi invece poi volesse rimuovere la limitazione dell’ascolto casuale ed utilizzare il servizio senza alcun limite per riprodurre esattamente il brano che si desidera nel momento in cui lo si desidera può scegliere di abbonarsi alla versione “Unlimited“, con qualità Dolby Audio Spaziale.
Per godere di questa novità, vi basta interagire con il vostro altoparlante e chiedere ad Alexa di riprodurre un qualsiasi brano di un determinato artista, anche se non avete mai acquistato il servizio di musica in streaming.
In alternativa, il modo migliore per ascoltare la musica gratuitamente da Amazon è quello di scaricare l’applicazione.
Leggi o Aggiungi Commenti