Apple sta lavorando ad una nuovissima versione Web di iCloud che andrà a rivoluzionare completamente l’attuale esperienza grafica.
Chi volesse iniziare ad utilizzarla è libero di farlo accedendo al portale dall’indirizzo beta.icloud.com anzichè quello classico.
Come potete vedere anche dallo screenshot qui in basso, l’intera suddivisione della homepage subisce una radicale trasformazione. L’idea è quella di avere dei piccoli Widget abbinati alle applicazioni principali di iCloud, permettendoci di avere tutto immediatamente sott’occhio:
- Le ultime email
- Gli ultimi file salvati nel Drive attraverso l’app File
- Le ultime Note modificate
- Il calendario
Infine, troviamo un widget con le icone delle varie app attraverso il quale potremo aprirle in una schermata dedicata e ben più ricca di opzioni.
Troviamo anche un tasto “Crea” con il simbolo “+” nel menu superiore, per creare velocemente una nuova Nota, Promemoria e quant’altro. Con l’icona adiacente invece accediamo ad altre impostazioni come il Relay Privato, informazioni sullo spazio occupato iCloud e così via.
Bisogna ammettere che la nuova Home Page è davvero molto più carina di prima, dove trovavamo soltanto una sfilza di icone, come potete vedere qui sotto:
Leggi o Aggiungi Commenti