Su Instagram sta accadendo qualcosa di inspiegabile e che non si era mai verificato prima. In queste ore, praticamente tutti gli iscritti al social stanno vedendo una riduzione del numero di seguaci ma i problemi non finiscono qui.
Periodicamente infatti, Instagram effettua delle operazioni “di pulizia” andando ad eliminare tutti gli account fake registrati sulla piattaforma, i bot automatici, i follower acquistati e simili.
In un primo momento, questa riduzione del numero di follower poteva sembrare una delle regolari attività per salvaguardare la qualità del social network ma invece non è così.
E’ bastato poco per scoprire che la riduzione avvenuta nel numero di follower dipendeva da un vero e proprio problema di Instagram, il quale sta bloccando l’accesso a tantissimi account.
Molti utenti segnalano di essere stati “bannati” senza alcun motivo dal social network ma un portavoce dell’azienda ha confermato di non aver bannato nessuno. Chi non riesce a collegarsi al proprio account deve questo disagio soltanto ad un malfunzionamento.
Naturalmente si sta lavorando affinchè la situazione torni alla normalità. Non occorre fare nulla, la situazione dovrebbe rientrare automaticamente.
Noi al momento abbiamo perso circa 600 follower sull’account Instagram di @ispazio. Voi quanti follower avete perso? O peggio: rientrate tra quelle persone alle quali viene negato l’accesso al social e che quindi apparentemente risultano bannate?
Aggiornamento: A 24 ore di distanza, questa mattina il problema sembra essere rientrato. I followers sono tornati al numero precedente e di conseguenza è stato ripristinato l’accesso a tanti account bloccati.
Leggi o Aggiungi Commenti