I nuovi modelli di iPad Pro M2 sono i primi dispositivi Apple a supportare il Wi-Fi 6E, standard di rete che utilizza la banda a 6GHz per abilitare una connettività Wi-Fi più veloce e affidabile.
In un nuovo documento di supporto, Apple spiega come funziona il nuovo standard di rete.
Per creare una rete Wi-Fi 6E, Apple afferma che è necessario un router Wi-Fi 6E che abbia anche le bande 2,4 GHz o 5 GHz abilitate. Per ottenere le migliori prestazioni Wi-Fi, Apple consiglia di utilizzare un unico nome di rete sulle bande 2,4 GHz, 5 GHz e 6 GHz del router.
In caso contrario, l’iPad Pro identifica la rete come dotata di “compatibilità limitata”, con Apple che avverte che “l’esperienza complessiva con alcune attività sulla rete potrebbe non essere quella prevista”.
Se di dovessero riscontrare problemi con una rete Wi-Fi 6E, Apple afferma che è possibile disattivare la modalità Wi-Fi 6E per quella rete e iPad Pro non utilizzerà più la banda a 6 GHz di quella rete.
Per farlo, basta andare su Impostazioni> Wi-Fi toccare il nome della rete a cui siamo connessi, selezionare Modalità Wi-Fi 6E e disattivarla. Tuttavia, Apple afferma che questa impostazione viene visualizzata solo per le reti Wi-Fi 6E che utilizzano un unico nome di rete per tutte le bande.
Leggi o Aggiungi Commenti