iOS 16.2 beta 1 è stato rilasciato martedì per gli sviluppatori con una manciata di nuove funzionalità e modifiche. A quanto pare, l’aggiornamento introduce anche il nuovo widget Sonno per la Schermata di blocco. Inoltre, è in arrivo anche un nuovo widget Farmaci.
Il nuovo widget attinge dai dati archiviati nell’app Salute e raccolti dall’Apple Watch o da altri dispositivi di monitoraggio del sonno. Fornisce informazioni come il tempo trascorso a letto e la qualità del sonno, con tre varianti disponibili.
La versione più semplice del widget è composto da un riquadro che mostra la quantità di tempo che abbiamo trascorso a letto, mentre una variante visualizza un grafico a barre che mostra la qualità del sonno e la versione più grande mostra il tempo trascorso a letto insieme a una rappresentazione visiva. Toccando il widget si apre la sezione Sonno dell’app Salute.
Oltre all’aggiunta del widget Sonno per la schermata di blocco, Apple sta lavorando anche su un widget Farmaci. 9to5Mac ha scoperto prove di questo nuovo widget nel codice di iOS 16.2 beta 1. Al momento, il widget Farmaci non è disponibile.
Apple ha aggiunto un solido supporto per la gestione dei farmaci con iOS 16. La funzione è integrata direttamente nell’app Salute. Possiamo inserire i nostri farmaci, impostare un programma e ricevere promemoria e conoscere le potenziali interazioni tra i farmaci nel nostro elenco. L’app ci avviserà anche delle interazioni tra i nostri farmaci e cose come alcol e marijuana.
Leggi o Aggiungi Commenti