Con il rilascio ufficiale di iOS 16.1, Apple ha introdotto le Live Activities, un nuovo modo per le app di terze parti di fornire informazioni utili direttamente sulla schermata di blocco dell’iPhone o nell’Isola Dinamica.
Con la versione beta di iOS 16.2, rilasciata martedì agli sviluppatori, l’azienda sta lavorando per consentire agli utenti di scegliere di mantenere le Live Activities aggiornate più frequentemente.
La nuova opzione, che non è ancora abilitata in iOS 16.2 beta 1, fornirà “Aggiornamenti più frequenti” per le Live Activities. Il codice visualizzato da 9to5Mac conferma che quando questa opzione è abilitata, le Live Activities richiederanno aggiornamenti a intervalli più brevi per mostrare “più informazioni in tempo reale”.
Allo stesso tempo, lo stesso messaggio che si trova nel codice avverte che l’abilitazione degli Aggiornamenti più frequenti consumerà anche la batteria dell’iPhone più velocemente.
Ecco il messaggio:
Aggiornamenti più frequenti
Consentire aggiornamenti più frequenti ti consente di vedere più informazioni in tempo reale, ma può scaricare la batteria più velocemente.
Una volta disponibile, la nuova opzione sarà accessibile agli utenti nell’app Impostazioni. Avere aggiornamenti più frequenti può essere estremamente utile per alcune app come Flighty, che ora ha una Live Activities per mostrare i dettagli su un volo imminente.
Leggi o Aggiungi Commenti