Secondo Mark Gurman di Bloomberg, il vicepresidente del design industriale di Apple, Evans Hankey, lascerà l’azienda il prossimo anno.
L’ex vicepresidente del design industriale ha guidato ufficialmente il team di progettazione di Apple insieme al capo della progettazione del software Alan Dye, dopo la partenza di Jony Ive nel 2019.
Il giornalista afferma che Hankey ha detto ai dipendenti che rimarrà in azienda per i prossimi sei mesi, prima di partire. Apple non ha ancora nominato un sostituto per il ruolo di Hankey.
Un possibile candidato per il ruolo è Richard Howarth, il quale ha ricoperto per breve tempo il ruolo di vicepresidente del design industriale dal 2015 al 2017, nello stesso periodo in cui Jony Ive è stato promosso a Chief Design Officer.
Hankey ha lavorato sotto Jony Ive e alla fine è diventata leader del team di progettazione, assumendo formalmente il ruolo di vicepresidente del design industriale dopo la partenza di Ive nel 2019.
In una dichiarazione, Apple ha ringraziato Evans per i suoi contributi all’azienda e ha confermato che intende rimanere per un periodo di transizione.
“Il team di progettazione di Apple riunisce creativi esperti provenienti da tutto il mondo e da diversi campi per immaginare prodotti che rispecchino la filosofia Apple”, ha affermato un portavoce in una nota. “Il team di progettazione senior ha leader forti con decenni di esperienza. Evans ha intenzione di rimanere mentre lavoriamo durante la transizione e vorremmo ringraziarla per la sua leadership e i suoi contributi”.
La partenza di Hankey riaccenderà senza dubbio le preoccupazioni sull’importanza del design in Apple. In effetti, la pagina della leadership della società non ha mostrato un singolo SVP o VP del design da quando Ive ha lasciato l’azienda.
Leggi o Aggiungi Commenti