Dopo l’annuncio dei nuovi modelli di iPad Pro, iPad di decima generazione e Apple TV 4K, l’attenzione è ora rivolta ai prossimi modelli di Mac.
Diversi rumors, infatti, affermano che Apple lancerà nuovi modelli di MacBook Pro e Mac mini di fascia alta con chip della serie M2 entro la fine dell’anno.
Nella sua newsletter, Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che la prima versione di macOS Ventura, in arrivo lunedì 24 ottobre, includerà il supporto per i nuovi modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici. Il giornalista ha affermato che i nuovi modelli di MacBook Pro saranno alimentati dai chip M2 Pro e M2 Max, ma crede che ci saranno altre piccole modifiche ai laptop.
Inoltre, anche il prossimo modelli di Mac mini sarà alimentato dai processori sopraelencati.
Come i nuovi modelli di iPad e Apple TV, i prossimi Mac saranno annunciati tramite comunicato stampa. Gurman nota che negli ultimi anni Apple ha lanciato nuovi modelli di Mac a novembre, tra cui il primo modello di MacBook Pro da 16 pollici nel 2019 ed i primi tre Mac con chip M1 nel 2020.
Gli attuali modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici con chip M1 Pro e M1 Max sono stati rilasciati nell’ottobre 2021 e presentavano una riprogettazione completa con una tacca nel display e il ritorno di alcune porte, come HDMI, MagSafe e un lettore di schede SD.
Apple ha aggiornato l’ultima volta il modello base del Mac mini con il chip M1 a novembre 2020 e attualmente continua ad offrire un modello con processore Intel ad un prezzo più elevato.
Per quanto riguarda il Mac Pro, Gurman ora ritiene che la macchina fascia alta non verrà aggiornata con i chip Apple Silicon fino al 2023. In precedenza, il giornalista riferì che il prossimo Mac Pro sarà disponibile con i chip M2 Ultra e M2 Extreme.
Leggi o Aggiungi Commenti