Il nuovo modello di Apple TV 4K annunciato ieri da Apple ha un prezzo di partenza di 129 dollari (169 euro in Italia), ma il noto analista Kuo ritiene che il prossimo modello avrà un prezzo di partenza inferiore ai 100 dollari (intorno ai 129 euro in Italia).
In un tweet, l’analista ha affermato che un prezzo inferiore ai 100 dollari renderebbe il set-top box della società di Cupertino più conveniente e ciò potrebbe influire positivamente sulle vendite del dispositivo.
Inoltre, il prezzo inferiore a 100 dollari consentirebbe ad Apple di competere con i set-top box di Amazon, Google e Roku.
Tornando al nuovo modello di Apple TV 4K annunciato ieri, il dispositivo presenta un design fanless che rende il dispositivo più sottile del 10%. La mancanza di ventole, inoltre, influisce positivamente anche sul peso del dispositivo, rendendolo il 50% più leggero rispetto alla precedente generazione.
Come possiamo vedere dall’immagine qui sotto, la versione Wi-Fi del nuovo set-top box pesa solo 208 g, mentre il modello Wi-Fi + Ethernet 214, contro i 426 g del precedente modello.
Un’altra novità degna di nota è la mancanza del cavo di ricarica per il nuovo Siri Remote incluso nella confezione dell’Apple TV 4K 2022. In confronto, i precedenti modelli includevano nella confezione un cavo Lightning per caricare il telecomando.
Ciò è dovuto al fatto che la nuova versione del Siri Remote è dotato di una porta USB-C per la ricarica, ma il cavo non è presente nella confezione.
Il prezzo del cavo di ricarica intrecciato USB-C da 1m? 25€.
Quest’anno Apple ha proprio esagerato con l’aumento di prezzo dei suoi nuovi prodotti, e non solo, ma ne abbiamo parlato meglio in un articolo dedicato.
Leggi o Aggiungi Commenti