Quest’anno nella lineup di iPhone, Apple ha rimosso i modelli “mini“, i quali non hanno mai ottenuto un grosso successo.
Al loro posto è stato introdotto l’iPhone 14 Plus, un modello “più semplice” rispetto alla gamma Pro ma comunque dotato di uno schermo più grande.
Ebbene sembra che nemmeno questa strada stia portando i frutti sperati. L’iPhone 14 Plus sta vendendo pochissimo, forse anche a causa del lancio avvenuto in ritardo e dell’aumento dei prezzi.
Secondo quanto riportato da The Information, Apple avrebbe ordinato a due fornitori che si occupano di assemblare i moduli di iPhone 14 Plus, di tagliare la produzione rispettivamente del 70% e del 90%. Inoltre, l’azienda avrebbe chiesto agli stessi fornitori di aumentare la produzione di componenti per iPhone 14 Pro ed iPhone 14 Pro Max le cui vendite continuano a gonfie vele.
Malgrado tutto quello che sta succedendo, anche se le cose continuassero “ad andar male” per tutto l’anno, nel 2023 avremo ancora un modello “Plus”. Soltanto a Settembre 2024 potremo capire se Apple interromperà questo modello oppure no.
Leggi o Aggiungi Commenti