Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple prevede di rilasciare macOS Ventura insieme a iPadOS 16 durante la settimana del 24 ottobre.
Il giornalista ha affermato che la prima versione di macOS Ventura aggiunge il supporto per i nuovi modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici, che dovrebbero essere rilasciati entro la fine dell’anno.
Sebbene si aspetta che i nuovi modelli di iPad Pro con il chip M2 verranno annunciati tra “pochi giorni”, Gurman ha affermato che è improbabile che i nuovi MacBook Pro vengano rilasciati insieme ai nuovi tablet.
Invece, il giornalista ha affermato che i nuovi MacBook Pro sono “sulla buona strada per essere rilasciati entro la fine dell’anno” e ha notato che Apple ha spesso lanciato nuovi Mac a novembre, come il primo modello di MacBook Pro da 16 pollici nel 2019 e i primi Mac con il chip M1 nel 2020.
La società non ha in programma di organizzare un evento di ottobre quest’anno:
Apple ha tradizionalmente presentato i nuovi modelli di iPad e Mac durante gli eventi autunnali, ma questa volta ciò non avverrà. I nuovi dispositivi, infatti, verranno presentati tramite comunicati stampa.
Penso che Apple abbia deciso di non organizzare un evento perché i nuovi prodotti equivalgono a degli aggiornamenti minori. Abbiamo già assistito alla presentazione del nuovo chip M2 e i nuovi iPad e Mac sono praticamente identici agli attuali modelli.
Un altro fattore: Apple probabilmente sta risparmiando le sue energie di marketing per il lancio di Reality Pro, il suo primo visore AR/VR.
iOS 16.1 verrà probabilmente lanciato insieme a iPadOS 16.1 e macOS Ventura.
Leggi o Aggiungi Commenti