Netflix ha annunciato l’arrivo di Base con pubblicità, il piano più economico che include interruzioni pubblicitarie.
Il piano Base con pubblicità ha un prezzo di 5,49 euro al mese e sarà disponibile dal 3 novembre alle ore 17. Inoltre, la qualità video sarà limitata a 720p/HD.
Il piano più economico di Netflix offre tutte le caratteristiche del piano Base, ma con alcune differenze:
- Cosa resta invariato: un’ampia varietà di programmi televisivi e film di grande qualità, esperienza di visione personalizzata, disponibilità su una vasta gamma di televisori e dispositivi mobili, possibilità di cambiare o disdire il piano in qualsiasi momento.
- Cosa cambia: qualità video fino a 720p/HD, una media di 4-5 minuti di interruzioni pubblicitarie all’ora; un numero limitato di film e programmi televisivi non sarà disponibile a causa di restrizioni legate alle licenze, nessuna possibilità di scaricare titoli.
Al momento del lancio del nuovo piano, le pubblicità avranno una durata di 15 o 30 secondi e saranno inserite prima e durante le serie e i film.
In sostanza Base con pubblicità è un’ottima scelta per coloro che vogliono risparmiare qualcosa sul prezzo dell’abbonamento, ma con qualche compromesso, sopratutto sulla risoluzione video.
Ormai tutti i contenuti video su tutte le piattaforme di streaming hanno una risoluzione minima di 1080p/FullHD, quindi coloro che sceglieranno questo piano si ritroveranno con una risoluzione di soli 720p.
Proprio ieri vi abbiamo riferito che anche anche Apple è al lavoro su un nuovo piano con la pubblicità per TV+, ma dubito fortemente che la società di Cupertino riduca la qualità video dei suoi programmi.
Leggi o Aggiungi Commenti