Esattamente il 19 Maggio di 10 anni fa apriva il primo Apple Store del mondo, il negozio che noi tutti oggi conosciamo e in cui saremo sicuramente stati almeno una volta. Vediamo insieme com’era lo Store inizialmente.
Lo Store aprì a Tysons Corner Center, in Virginia. Steve Jobs, con il suo solito abbigliamento, presentava alla gente il suo negozio, con i suoi Mac e i PDA dell’epoca.
Ma cos’è cambiato dal 2001 ad oggi? Molte cose.
Inizialmente la disposizione del negozio era in “settori” che includevano diverse categorie di computer, dedicati ad altrettante categorie di utenti finali. Tutto ciò è stato modificato con l’arrivo di iPhone, iPod ed iPad.
Inizialmente non erano presenti nemmeno le Genius Bar, che sono state introdotte successivamente. Numerose altre cose sono state modificate nel corso del tempo, adattandole alle varie esigenze e migliorando sempre di più l’esperienza dell’utente all’interno degli Store.
Circa 500 persone visitarono lo Store quel giorno, un numero enorme per quell’epoca. Ora, 500 persone sono poche relativamente alla quantità di utenti che ogni giorno visitano ogni singolo Store d’Italia e del mondo.
E voi? Che ricordi avete del vostro primo ingresso in un Apple Store? Raccontateci le vostre esperienze!
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti