Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple prevede di rilasciare iPadOS 16.1 nell’ultima settimana di ottobre, salvo nuovi bug o problemi software.
Ad agosto, la società ha annunciato di aver posticipato il rilascio di iPadOS 16 fino a ottobre, mentre iOS 16 è stato rilasciato al pubblico il mese scorso. Inoltre, entro la fine del mese sono previsti anche i nuovi modelli di iPad e Mac, con la società che presenterà i nuovi dispositivi tramite comunicati stampa.
Gurman, quindi, afferma che iPadOS 16.1 verrà rilasciato in concomitanza con l’annuncio dei nuovi dispositivi.
In un nuovo tweet, il giornalista ha affermato che iPadOS 16.1 è sulla buona strada per essere rilasciato la settimana del 24 ottobre. Nello stesso giorno, Apple probabilmente rilascerà anche iOS 16.1.
Dato il ritardo, iPadOS 16 verrà invece rilasciato come iPadOS 16.1. L’aggiornamento è compatibile con tutti i modelli di iPad Pro, iPad Air di terza generazione e successivi, iPad mini di quinta generazione e successivi e iPad di quinta generazione e successivi.
Infine, il giornalista afferma che il ritardo è dovuto al fatto che la società di Cupertino vuole assicurarsi di aver corretto tutti i bug riscontrati nelle versioni beta, in particolare con Stage Manager.
Secondo alcuni rumors, Apple dovrebbe introdurre almeno due nuovi modelli di iPad questo mese, tra cui un iPad di decima generazione con un nuovo design, il chip A14 Bionic, 5G e una porta USB-C e un iPad Pro con chip M2 più veloce.
Leggi o Aggiungi Commenti