Questo mese Apple rilascerà iPadOS 16, ma gli utenti continuano a segnalare diversi problemi con Stage Manager.
Nell’ultima versione beta di iPadOS 16 lanciata all’inizio di questa settimana, lo sviluppatore Steve Troughton-Smith e il caporedattore di MacStories Federico Viticci hanno evidenziato vari problemi dell’interfaccia utente che continuano a dover affrontare di volta in volta durante l’utilizzo di Stage Manager, inclusa la scomparsa del dock ruotando l’iPad, contenuto che non viene ridimensionato correttamente e altro ancora.
Ad agosto, Viticci ha criticato Apple per il suo approccio “fondamentalmente fuorviante” a Stage Manager. La funzionalità è migliorata nelle settimane successive, ma dall’ultima beta emerge che sono presenti ancora troppi problemi nonostante manchino soltanto pochi giorni al rilascio di iPadOS 16.
Apple ha recentemente esteso Stage Manager ai vecchi modelli di iPad Pro con chip A12X e A12Z rilasciati nel 2018 e nel 2020, anche se senza supporto per display esterno, il che limita la funzione a quattro app sul display integrato su questi modelli.
La società ha anche ritardato il supporto del display esterno per i modelli di iPad con il chip M1 fino alla fine dell’anno.
Stage Manager consente agli utenti di avere fino a quattro app aperte in finestre sovrapposte sul display di un iPad per una migliore esperienza multitasking. Una versione modificata di Stage Manager è disponibile anche su macOS Ventura per mantenere le finestre in primo piano e al centro.
Apple afferma che iPadOS 16 sarà rilasciato ad ottobre, ma non ha ancora rivelato la data esatta. L’aggiornamento software sarà etichettato come iPadOS 16.1 e sarà probabilmente rilasciato insieme a iOS 16.1 per iPhone, poiché gli aggiornamenti condividono lo stesso numero di build.
A tour of the latest Stage Manager beta for iPadOS 16:
– Rotated my iPad and the dock was gone
– Black borders around windows
– The keyboard freezes in apps like Mail and @theSpringApp after opening new windows
– I resized a window and it blew up in my faceSo there's that. pic.twitter.com/Twi5K3SeSH
— Federico Viticci (@viticci) October 4, 2022
We’ve come to the end of the dev cycle, and Stage Manager is still forwarding events to apps that should be gobbled by the system — e.g. dragging a titlebar to move a window is still sending that drag event into the app itself too. It also conflicts with swipe to go back pic.twitter.com/TX0uUFkCAV
— Steve Troughton-Smith (@stroughtonsmith) October 4, 2022
Leggi o Aggiungi Commenti