Il mese scorso Apple ha presentato quattro nuovi iPhone: iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.
Sebbene tre di questi modelli sono arrivati nei negozi a settembre, il nuovo modello della gamma arriverà agli utenti che l’hanno preordinato e nei negozi il 7 ottobre.
Negli anni precedenti, Apple ha introdotto una versione mini dell’iPhone accanto al tradizionale modello da 6,1 pollici. Questa volta, l’iPhone mini è stato sostituito da un nuovo iPhone “Plus” da 6,7 pollici.
A parte questo, iPhone 14 e iPhone 14 Plus sono praticamente identici, fatta eccezione per la durata della batteria. Ma per chi è esattamente l’iPhone 14 Plus?
The Verge afferma che il dispositivo potrebbe rivelarsi utile per gli utenti provenienti da iPhone meno recenti. Mentre iPhone 14 Pro Max parte da 1489€, iPhone 14 Plus costa 300€ in meno ed è un ottimo dispositivo. Ha “prestazioni della batteria eccellenti” che a volte sono anche migliori rispetto alla batteria dei modelli 14 Pro. Inoltre, lo schermo più grande rende tutto molto più fruibile.
Il suo punto di forza è lo schermo e, come abbiamo appreso dall’iPhone mini, le persone non vogliono telefoni piccoli. I grandi schermi ci consentono di vedere di più e scorrere di meno: il fatto che il telefono non sia realmente tascabile o utilizzabile con una mano non sembra infastidire la maggior parte delle persone. Questo non è il miglior display offerto da Apple, ma è comunque molto buono.
Engadget, invece, mette i punti sulle i e afferma che iPhone 14 Plus è solo un altro iPhone, “ma più grande”. Anche questa testata elogia la durata della batteria e il display più grande combinati in un telefono meno costoso, ma ricorda ai consumatori che iPhone 14 Plus non ha un display avanzato come quelli dei modelli Pro, poiché manca di frequenza di aggiornamento di 120Hz.
Lo YouTuber Marques Brownlee pensa che l’iPhone 14 Plus non sia un aggiornamento valido per alcuni utenti. È interessante notare che MKBHD ha anche parlato nella sua recensione di come i bug di iOS 16 abbiano influenzato l’esperienza degli utenti di iPhone 14.
iJustine, invece, ha realizzato un fantastico video che mostra un rapido unboxing e un primo sguardo a tutte le colorazioni dell’iPhone 14 Plus: blu, viola, mezzanotte, galassia e rosso.
CNET sottolinea che i miglioramenti della fotocamera dell’iPhone 14 Plus rispetto ai modelli di iPhone 13 non sono significativi. Tuttavia, gli utenti più esigenti potrebbero notare alcuni lievi miglioramenti in scenari di scarsa illuminazione grazie all’obiettivo con apertura maggiore e al nuovo Photonic Engine.
Leggi o Aggiungi Commenti