Apple ha rilasciato un nuovo firmware per l’alimentatore MagSafe progettato per funzionare con iPhone 12 e versioni successive e AirPods Pro 2.
Il nuovo firmware è la versione 10M1821, rispetto al precedente 10M229. Tuttavia, nell’app Impostazioni vedremo un numero di versione diverso rispetto al numero del firmware, con l’aggiornamento visualizzato come versione 255.0.0.0 (il firmware precedente era 247.0.0.0).
Quasi tutti gli accessori tecnologici hanno un firmware e l’alimentatore MagSafe non fa eccezione. Apple fornisce aggiornamenti per accessori come questo in background senza changelog o alcun modo per eseguire manualmente l’aggiornamento.
Il caricabatterie MagSafe è stato inizialmente rilasciato nell’autunno del 2020 insieme ai modelli iPhone 12 e questo è il terzo aggiornamento del firmware fornito da Apple.
La tempistica del rilascio suggerisce che Apple ha introdotto una leggera modifica alla compatibilità per garantire che gli AirPods Pro 2 e la gamma iPhone 14 non abbiano problemi con il caricabatterie. Il firmware è responsabile del rilevamento di un dispositivo connesso e della gestione delle velocità di ricarica, quindi questi aggiornamenti periodici hanno senso.
Come controllare la versione del software del caricatore MagSafe
- Colleghiamo l’iPhone all’alimentatore MagSafe;
- Apriamo l’app Impostazioni;
- Tocchiamo “Generale”;
- Clicchiamo su “Info”;
- Scorriamo verso il basso e sotto il menu dedicato agli accessori collegati vedremo la voce “Apple MagSafe Charger”;
- Una volta cliccato sulla suddetta voce vedremo il numero di firmware.
Leggi o Aggiungi Commenti