Con il rilascio di iOS 16.1 beta 3 della scorsa settimana, i proprietari di AirPods Pro e AirPods Max di prima generazione hanno notato che l’aggiornamento ha abilitato l’opzione “Trasparenza adattiva” per queste cuffie.
Sebbene non fosse chiaro se la funzione fosse effettivamente disponibile sugli AirPods più vecchi o meno, Apple ha ora rimosso l’opzione con iOS 16.1 beta 4, confermando che si trattava solo di un bug.
La modalità trasparenza è una funzione disponibile in AirPods Pro e AirPods Max che utilizza i microfoni integrati per consentire agli utenti di ascoltare il mondo che li circonda senza dover togliere gli auricolari. Gli AirPods Pro di seconda generazione ampliano questa funzionalità con una nuova modalità di trasparenza adattiva.
Tuttavia, secondo Apple, la modalità Trasparenza adattiva è abilitata grazie al nuovo chip H2 per “ridurre al minimo l’intensità di rumori forti come sirene o utensili elettrici”.
Ieri, Mark Gurman di Bloomberg ha riferito che la modalità Trasparenza adattiva di AirPods Pro 2 non arriverà sugli AirPods Pro di prima generazione e/o su AirPods Max, affermando che si trattava di un bug e la funzionalità non arriverà sulle suddette cuffie.
Leggi o Aggiungi Commenti