Secondo vari rapporti, un bug chiede ad alcuni utenti di AirPods Pro 2 di “sostituire presto la batteria”.
Il bug sembra attivare le notifiche di sostituzione della batteria dall’app Dov’è sui dispositivi vicini quando la batteria degli auricolari AirPods Pro o della custodia di ricarica MagSafe è scarica. Una delle nuove funzioni AirPods Pro di seconda generazione ha migliorato la funzionalità Find My grazie al chip U1 per la ricerca precisa e trasmette i livelli della batteria in ogni momento, quindi sembra probabile che l’avviso sia dovuto a queste nuove funzionalità.
Le notifiche invitano l’utente a “sostituire presto la batteria”, anche se non è possibile sostituire le batterie degli AirPods e il dispositivo deve semplicemente essere ricaricato. Gli utenti che riscontrano il bug potrebbero non essere immediatamente consapevoli del fatto che si riferisce ai loro AirPods Pro, poiché l’elemento viene indicato nelle notifiche semplicemente come “sinistra”, “destra” o “case”.
Le notifiche sembrano simili a quelle utilizzate per l’AirTag quando la sua batteria CR2032 è quasi scarica e deve essere sostituita. Una teoria suggerisce che Apple abbia utilizzato gran parte del firmware dell’AirTag per la custodia di ricarica MagSafe, con il risultato di questi avvisi insensati.
Gli utenti si sono lamentati del bug ssu vari forum online, ma non è chiaro quanto sia diffuso il problema. Sebbene Apple non abbia ancora riconosciuto il bug, verrà risolto tramite un aggiornamento software.
Leggi o Aggiungi Commenti