Una delle nuove funzionalità di iOS 16 è la nuova schermata di blocco personalizzabile.
La funzione consente agli utenti di creare più set con sfondi, tipo di font dei caratteri e widget. Tuttavia, nonostante abbia più opzioni di personalizzazione, l’ultima versione del sistema operativo di iPhone ha un limite sul numero delle schermate di blocco personalizzate che possiamo creare.
Niente paura però. Questo limite difficilmente sarà raggiunto dagli utenti, poiché non è possibile creare più di 200 schermate di blocco. Tuttavia, è interessante notare che Apple non consente agli utenti di creare un numero illimitato di schermate di blocco.
Inoltre, anche la navigazione tra 200 schermate di blocco non è così intuitiva con l’attuale interfaccia. Questo perché non esiste un modo per passare dalla prima all’ultima schermata, ad esempio.
Come ben sappiamo, la nuova schermata di blocco di iOS 16 presenta anche altre limitazioni. Ad esempio, non possiamo spostare liberamente l’orologio o i widget sullo schermo e non è possibile sostituire le scorciatoie della torcia e della fotocamera con altre. Tuttavia, Apple ha fatto un enorme passo avanti con questa nuova funzionalità per quanto riguarda la personalizzazione su iPhone.
Con iOS 16.1, attualmente disponibile come versione beta per gli sviluppatori, Apple ha introdotto un altro modo per consentire agli utenti di gestire i set di sfondi tramite l’app Impostazioni.
Leggi o Aggiungi Commenti