Una delle nuove funzionalità annunciate con gli AirPods Pro di seconda generazione è “Trasparenza adattiva”, che porta la modalità Trasparenza a un livello superiore riducendo al minimo determinati suoni consentendo agli utenti di sentire ciò che succede intorno a loro.
Tuttavia, con il rilascio di iOS 16.1 beta 3, la funzione arriva anche sugli AirPods Pro di prima generazione.
Per chi non lo conoscesse, la modalità trasparenza è una funzione disponibile negli AirPods Pro e AirPods Max che utilizza i microfoni integrati per consentire agli utenti di sentire i rumori ambientali senza la necessità di rimuovere le cuffie.
Apple afferma che la modalità Trasparenza adattiva in AirPods Pro 2 utilizza il nuovo chip H2 per “ridurre al minimo l’intensità dei rumori forti come sirene”. Adesso, gli utenti che hanno aggiornato i propri dispositivi a iOS 16.1 beta 3 possono abilitare modalità sulla vecchia generazione di AirPods Pro.
Come notato da alcuni utenti su Reddit, l’ultima beta di iOS include anche un nuovo firmware beta di AirPods (build 5A304a) che abilita la trasparenza adattiva per gli AirPods Pro di prima generazione. Al momento non è chiaro se la modalità funzioni o se si tratta solo di un bug.
Leggi o Aggiungi Commenti