Secondo The Elec, Apple sta cercando di aumentare la nitidezza e la qualità del display dei visori AR/VR per una migliore esperienza utente.
Il rapporto rivela che Apple sta chiedendo a Samsung Display e LD Display di produrre display con una risoluzione di 3500ppi (pixel per pollice), rispetto alla precedente richiesta di 2800ppi. Tuttavia, i display di Samsung e LG non verranno utilizzati nel Visore AR/VR di prima generazione che dovrebbe essere presentato a gennaio 2023, ma verranno utilizzati in futuri modelli attualmente in fase di sviluppo.
La tipologia di display che verranno utilizzati nei Visori Apple saranno OLEDos, un tipo di tecnologia che utilizza il silicio anziché il vetro come substrato per il pannello ed è pubblicizzato come la tecnologia per microdisplay che può essere utilizzata in dispositivi di realtà mista.
Infine, il rapporto afferma che l’aumento della nitidezza fa parte degli sforzi Apple per aumentare la sensazione di immersione degli utenti quando utilizzano il visore.
Il primo Visore AR/VR di Apple si chiamerà “Reality Pro” e sarà prodotto di fascia alta con un prezzo di circa 2.000 dollari.
Leggi o Aggiungi Commenti