Era stato presentato durante l’ultimo evento Amazon alla fine di Settembre ma da oggi è ufficialmente disponibile il nuovo Kindle Scribe.
Scribe è un Kindle unico nel suo genere: in grado di unire tutte le caratteristiche di un ebook reader con quelle di un tablet perchè integra tutto quello di cui si ha bisogno sia quando si vuole leggere che quando si vuole scrivere.
Come tutti i Kindle, offre un ampio schermo Paperwhite da 10,2 pollici (300ppi) con un sistema di illuminazione integrato. Spessore ridotto a 5,8 mm e 3 tagli di memoria da 16, 32 o 64GB. Lo schermo a bassa frequenza di aggiornamento offre bassi consumi e non stanca gli occhi: la batteria durerà addirittura mesi con una sola ricarica tramite la porta USB-C. Integrato in ogni modello troviamo anche un pennino che ci permetterà di scrivere ed annotare cose importanti.
Kindle Scribe è il miglior Kindle che abbiamo mai realizzato, l’unico in grado di offrire un’esperienza di lettura e scrittura che ricrea quella sulla carta. Nel progettarlo, ci siamo ispirati ai clienti Kindle che nel corso degli anni hanno aggiunto miliardi di note ed evidenziazioni ai libri. È ideale anche per rivedere e compilare documenti, gestire l’elenco delle cose da fare o scarabocchiare una grande idea. Inoltre, offre tutti i vantaggi di Kindle che i clienti conoscono e amano: milioni di libri su richiesta, caratteri regolabili, funzioni di lettura premium, settimane e settimane di durata della batteria, con il vantaggio di un bellissimo display di grandi dimensioni.
Tutto quello che scriviamo sarà ricercabile e facilmente navigabile.
Esistono due modelli di Kindle Scribe, uno Basic ed uno Premium e la differenza sta nella penna. Quella Premium integra anche https://thenewdaily.com.au/author/al/ una sorta di gomma nella parte posteriore che potremo utilizzare per cancellare quanto scritto o disegnato ed un pulsante personalizzabile.
A livello software troviamo la funzione Send-to-Kindle che permette di importare documenti da un computer o da uno smartphone che potremo poi modificare dal Kindle, oltre a scrivere direttamente sui PDF. Nel corso del 2023 verrà integrato anche il supporto con Microsoft Word.
Kindle Scribe è ora disponibile all’acquisto al prezzo di partenza di 369,99€.
Ti presentiamo Kindle Scribe | Il primo Kindle per la lettura e la scrittura, con schermo Paperwhite da 10,2’’ a 300 ppi | Con penna basic | 16 GB
Chiaramente non si tratta di un iPad di ultima generazione e non dispone di tutte le funzioni a cui siamo abituati con Apple. E’ soltanto un’evoluzione dei Kindle e va tenuto bene a mente che si tratta di un dispositivo che nasce per scopi ben diversi da quelli di un iPad, così come delle limitazioni a livello software, destinato a maturare col tempo.
Leggi o Aggiungi Commenti