Quando Apple ha presentato Stage Manager per iPad, ha omesso che questa funzione sarebbe stata disponibile soltanto sui modelli con processore M1, ovvero su un numero davvero limitato di dispositivi tra quelli attualmente in uso.
Non appena la notizia è stata scoperta e diffusa, il malumore degli utenti non è tardato ad arrivare, anche in maniera piuttosto forte.
Se oggi Apple non ha ancora rilasciato iPadOS 16 è proprio perchè ci sono stati problemi con lo sviluppo di Stage Manager e la funzione ha richiesto più tempo del previsto. Grazie a questi imprevisti però, gli ingegneri hanno potuto lavorarci meglio e più a lungo fino ad arrivare ad una bella notizia:
Ad Ottobre Stage Manager sarà disponibile anche sugli iPad con Chip A12X ed A12Z, quindi si aggiungeranno alla lista gli iPad Pro di terze e quarta generazione come: iPad Pro 11″ del 2018 ed iPad Pro 12,9″ del 2018 oltre che l’iPad Pro 11″ del 2020 e l’iPad Pro 12.9″ del 2020.
Stage Manager è la cosiddetta killer feature di iPadOS e di macOS Ventura per cui estenderne la compatibilità è sicuramente una grande notizia.
Segnaliamo però che non sarà possibile utilizzare Stage Manager con un display esterno sugli iPad che non sono dotati di processore M1.
Leggi o Aggiungi Commenti