Apple sta continuando a perfezionare il modo in cui è possibile cambiare gli sfondi su iOS 16.
La nuova schermata di blocco di iOS 16 ha completamente rivoluzionato il sistema al quale eravamo abituati in precedenza. Adesso impostare un nuovo sfondo non è un’azione “distruttiva” nel senso che non andremo semplicemente a rimpiazzare quello precedente con il successivo, ma andremo a creeremo un nuovo set di sfondi che resteranno memorizzati nello smartphone e che potremo tornare ad utilizzare anche in futuro.
Per accedere a tutti i nostri set di sfondi, basta toccare a lungo con un dito nella schermata di blocco e poi muoverci a destra o a sinistra.
Già con la beta 1 di iOS 16.1, Apple ha iniziato a perfezionare il sistema, offrendo la possibilità di gestire separatamente lo sfondo della Lockscreen rispetto a quello della Home, ma adesso, con la beta 3 di iOS 16.1, Apple ci sta offrendo la possibilità di gestire i set di sfondi anche direttamente dall’applicazione Impostazioni > Sfondi.
Se con iOS 16 l’unico modo per passare da un set all’altro è quello di eseguire la gesture direttamente nella schermata di blocco, con iOS 16.1 potremo sceglierlo anche dalle Impostazioni.
In aggiunta, scorrendo i vari “puntini” fino all’ultima schermata, iOS ci darà la possibilità di creare anche un nuovo set di sfondi direttamente da questa sezione.
Leggi o Aggiungi Commenti