Appel ha rilasciato iOS 16.1 beta 3 per gli sviluppatori e, come di consueto, attraverso questo articolo, andremo a vedere cosa c’è di nuovo e come migliora rispetto alla beta 2 rilasciata soltanto 7 giorni fa.
Questo articolo sarà in continuo aggiornamento perchè aggiungeremo nuove funzioni man mano che esamineremo il firmware e che le scoveremo. Potete aiutarci lasciando un commento ed indicando qualche novità che ci è sfuggita, allegando magari anche uno screenshot.
Prima di iniziare, partiamo con le novità delle beta precedenti, importanti da leggere per non perdersi nessun passaggio:
Le novità di iOS 16.1 beta 1
Le novità di iOS 16.1 beta 2
Le novità di iOS 16.1 beta 3
1. Apple ha aggiornato la sezione Sfondi dell’app Impostazioni per consentire agli utenti di passare da uno sfondo all’altro da questa interfaccia. Anche il design è stato ottimizzato, rendendo più intuitive le opzioni per aggiungere un nuovo sfondo.
2. Nell’ultima versione beta di iPadOS 16.1, Apple ha introdotto il supporto per Stage Manager sui modelli di iPad Pro 2018 e 2020 dotati di chip A12Z e A12X. In precedenza, Stage Manager era limitato ai modelli di iPad Pro e iPad Air con chip M1. Apple ha anche rimosso il supporto per display esterni per Stage Manager in questa beta, con la funzione che tornerà in un futuro aggiornamento di iPadOS 16. Una volta reintrodotto, il supporto del display esterno sarà limitato ai modelli di iPad M1.
3. La sezione Accessori Matter aggiunta all’app Impostazioni nelle precedenti versioni beta è stata rimossa.
4. Apple sta iniziando a gettare le basi per l’integrazione di SOS di emergenza via satellite con l’app Dov’è, funzionalità che arriverà sui modelli di iPhone 14 a partire da novembre. Il codice nell’aggiornamento rivela parte del testo che possiamo aspettarci di vedere.
- Invia la tua posizione utilizzando un iPhone supportato da luoghi in cui non sono presenti reti cellulari o Wi-Fi.
- Invia la tua posizione via satellite.
- Questo amico ti ha inviato la sua posizione via satellite perché non ha altre reti disponibili.
- Può inviare nuovamente la posizione dopo X lasso di tempo.
- X ore fa – L’ultima volta che è stata inviata la tua posizione.
- Ora puoi inviare messaggi ai servizi di emergenza via satellite sul tuo iPhone.
- iPhone può provare a utilizzare un satellite per inviare messaggi ai servizi di emergenza.
- Quando è sicuro, esci dal veicolo e segui le istruzioni di iPhone.
- iPhone invia messaggi ai servizi di emergenza via satellite.
Leggi o Aggiungi Commenti