Da anni esistono due enormi fazioni: “gli iPhonisti” e gli “Androidiani” che giocano un’eterna partita di ping pong a suoni di “tu hai copiato me” oppure “io ti critico ma poi ti imito” piuttosto che “tu sei carente in questo e tu non sai fare quest altro”.
Il punto debole degli iPhone è sempre stato quello della personalizzazione, cosa che su Android praticamente non ha limiti, e questo bisogna riconoscerlo, tuttavia, il recente iOS 16 ha portato diverse novità sotto questo aspetto, quanto meno per tutto ciò che concerne la schermata di blocco.
Samsung, eterna criticona nei confronti di Apple che non appena sforna un prodotto o una caratteristica non riesce al contenersi sui social con delle comparazioni, alla fine finisce sempre per seguire le orme di Cupertino, anche per quanto riguarda la rimozione dei caricatori dalle confezioni.
Anche quest’anno, la risposta di Samsung ad iOS 16 non è tardata ad arrivare e guardate un pò cosa “si è inventata”?
Una Lockscreen veramente identica, dove è possibile cambiare il font dell’orologio, il rispettivo colore, aggiungere i widget, cambiare gli sfondi tra pacchetti raccolti in varie collections ed altro ancora.
Sostanzialmente Samsung è andata a personalizzare le opzioni offerte già da Android 12, creando questa veste grafica per la OneUI 5 che ci ricorda davvero tantissimo iOS 16.
Samsung shamelessly copied Apple #iOS16 Lock Screen in ONEUI 5 Beta 3, they didn't even try to make it look or work differently pic.twitter.com/Mdng8xGbDA
— TheAppleDesign #iOS16 (@TheAppleDesign) September 22, 2022
Leggi o Aggiungi Commenti