Il lancio di Apple Pay Later, la nuova funzione della società di Cupertino presentata durante la WWDC22 che permette di dilazionare un pagamento, sarà posticipato a causa di problemi di ingegneria tecnica.
La funzione, che permette di suddividere la somma da pagare in quattro rate uguali, sarà disponibile presso tutti i negozi fisici e digitali che già accettano Apple Pay come metodo di pagamento. Il tutto senza commissioni, interessi e altri costi nascosti.
Sarà possibile gestire i pagamenti tramite l’app di sistema Wallet: da qui si potrà dare un’occhiata alle scadenze oppure si potrà decidere di saldare in anticipo l’intera quota. Insomma, piena libertà. Purtroppo il servizio sarà all’inizio utilizzabile solo negli Stati Uniti.
Adesso, Mark Gurman ha affermato che Apple ha posticipato il lancio della nuova funzione alla primavera del 2023 come parte di iOS 16.4.
Questo mi porta a credere che l’azienda non sia del tutto certa di quando Apple Pay Later sarà pronto per il lancio. È possibile che la funzione non arrivi prima della primavera 2023. Mi hanno riferito che ci sono state sfide tecniche e ingegneristiche abbastanza significative nell’implementazione del servizio, che hanno portato a ritardi.
Apple Pay Later sarà integrato nell’app Wallet e sarà disponibile per gli acquisti online e nelle app su iPhone e iPad. L’app Wallet, insieme al prossimo servizio Apple Pay Later, ha ottenuto altre nuove funzionalità con iOS 16, come la possibilità di tracciare gli ordini online e altro ancora.
Leggi o Aggiungi Commenti