iOS 16 è disponibile da circa due settimane e gli utenti continuano a lamentarsi della durata della batteria del proprio iPhone.
Sebbene sia normale che dopo un importante aggiornamento software si verifichi una riduzione temporanea della batteria, questa volta sta succedendo qualcosa di diverso, con gli utenti che continuano a lamentarsi a due settimane dal lancio.
Quando aggiorniamo il nostro iPhone ad una nuova versione di iOS, di solito si verifica un impatto temporaneo sulla durata della batteria. Questo perché iOS esegue varie operazioni in background come reindicizzare file, foto, app e altro. Questo tipo di impatto sulla batteria si manifesta particolarmente con le versioni annuali del software di punta di Apple, come iOS 16.
Generalmente, questa riduzione della durata della batteria scatena le critiche degli utenti, ma una volta completata la reindicizzazione in background il problema scompare. Quest’anno però, i problemi continuano ed alcuni utenti sono convinti che iOS 16 abbia ridotto la durata della batteria del proprio iPhone.
Apple non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito alla situazione. Alcuni giorni fa, la società ha rilasciato iOS 16.0.2 senza menzionare i problemi della batteria.
Leggi o Aggiungi Commenti