Nuovi iPhone e nuovi test di resistenza in cui vengono presi a martellate, graffiati con chiodi e fatti cadere da varie altezze.
Su YouTube trovate davvero qualsiasi tipo di video a riguardo ma la maggior parte di questi non dimostra assolutamente nulla perchè realizzati con strumenti grossolani o letteralmente senza alcuno strumento. Per molti l’unico scopo è fare visualizzazioni in modo da ripagare il telefono distrutto ed oltre.
Come al solito noi vi proponiamo soltanto quelli leggermente più affidabili, come ad esempio questo drop test comparativo tra iPhone 14 Pro Max e Samsung Galaxy S22 Ultra:
I risultati sono pressappoco simili: l’iPhone resiste meglio quando impatta con il frame laterale in acciaio inossidabile e con il Ceramic Shield frontale, ma si comporta peggio del Samsung quando impatta sul retro. Questo test utilizza un macchinario che parte dalla stessa altezza e pone gli smartphone nella stessa angolazione ma in ogni caso bisogna ricordare che ci sono troppe variabili in una caduta che potrebbero giocare a favore o a sfavore dell’integrità finale dello smartphone.
Di seguito invece trovate il video di JerryRigEverything che, con una serie di punte dalla diversa durezza, va a testare la resistenza ai graffi dell’iPhone 14 con dati piuttosto oggettivi per via degli strumenti che utilizza ormai da anni con le loro proprietà “fisse”.
Leggi o Aggiungi Commenti