The Mastermind è un gioco disponibile da qualche mese in App Store. Si tratta di uno dei tanti porting del famoso gioco da tavolo “Mastermind”. Lo scopo consiste nell’indovinare una combinazione di colori, anche uguali tra loro, creata dal dispositivo o da un amico, nel caso della modalità “due giocatori”. Gli sviluppatori hanno da poco rilasciato un importante aggiornamento, vediamo assieme le novità. [appscreens 383840514]
In attesa dell’aggiornamento che porterà il gioco ad una maggiore personalizzazione, con livelli di difficoltà e la scelta del numero di combinazioni, The Mastermind arriva alla version 2.0 portando le seguenti novità:
- Supporto delle lingue (Italiano, Inglese, Spagnolo e Tedesco)
- Aggiornato OpenFeint alla versione 2.10.1i
- Collegamento Facebook senza uscire dall’app
- Nuova modalità di gioco! Scalata!
- Nuova scelta selezione per i colori!
- Supporto al Retina Display
- Corretto bug info gioco veloce
- Scuoti il device per fare in automatico una combinazione casuale
Il gioco dispone di un’interfaccia molto semplice ed intuitiva, creata appositamente per far giocare ogni tipo di utente. Dopo che il dispositivo, o l’amico, avrà creato la combinazione, sarà necessario effettuare un primo tentativo, cercando di avvicinarsi, passo dopo passo, ai colori da indovinare. Per cambiare il colore del piolo non dovrete far altro che effettuare un piccolo tap sopra al piolo.
Completata la scelta dei colori, bisogna toccare la freccia posta alla destra della vostra combinazione e il dispositivo passerà automaticamente al tentativo successivo, restituendovi tre risultati:
- Il colore è nel posto giusto, mostrerà un chiodo nero;
- Il colore è giusto, ma nel posto sbagliato, verrà visualizzato con un piolo bianco;
- Il colore non esiste in combinazione, nessun piolo. Non sono comunicati quali colori sono giusti o sbagliati, ma solo la quantità.
Indovinando la combinazione in 6 tentativi, si raggiungerà la vittoria che, in caso contrario, andrà al dispositivo o al vostro amico.
The Mastermind è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede la versione iOS 3.0 o successivi ed è localizzato in Italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti