Le lamentele di massa sono servite a qualcosa! Siamo lieti di informarvi che, con la beta 2 di iOS 16.1, Apple ha finalmente ascoltato gli utenti, modificando l’aspetto del nuovo indicatore di percentuale della batteria.
Per anni gli utenti hanno richiesto invano ad Apple di re-introdurre l’indicatore numerico di percentuale ma finalmente quest’anno siamo stati accontentati, o almeno in parte.
Il design che aveva scelto Apple (e tutt’ora presente su iOS 16.0) non piaceva quasi a nessuno perchè mostrava l’indicatore di batteria “sempre pieno” con la percentuale numerica che calava. Paradossalmente, quando si aveva il telefono piuttosto scarico, al 21%, guardando l’icona della batteria la trovavamo ancora “tutta piena” e questo poteva essere fuorviante.
Con la beta 2 di iOS 16.1 Apple ha risolto la questione, facendo in modo che l’icona della batteria risulti “colorata” soltanto dell’effettiva quantità di batteria residua. Quando saremo al 21% quindi, già dall’icona capiremo che la batteria è abbastanza scarica.
L’indicatore di batteria residua va attivato in Impostazioni > Batteria. Al momento questa funzione non è disponibile su tutti gli iPhone ma con il rilascio di iOS 16.1 in versione finale lo si potrà avere su tutti i dispositivi, inclusi iPhone X, iPhone 11 ed i due modelli Mini.
Leggi o Aggiungi Commenti