I nuovi iPhone 14 Pro e Pro Max sono più veloci dei loro predecessori grazie al nuovo chip A16 Bionic. Ma per quanto riguarda la il 5G? Nuovi test rivelano che i nuovi modem possono raggiungere velocità molto più elevate rispetto ad iPhone 13 Pro.
Nei suoi test, SpeedSmart ha messo a confronto un iPhone 14 Pro e un iPhone 13 Pro. La società ha confrontato le velocità 5G di due principali vettori statunitensi: T-Mobile e Verizon. I risultati mostrano che iPhone 14 Pro è in grado di raggiungere velocità in download fino al 38% in più rispetto all’iPhone della generazione precedente.
Per quanto riguarda l’upload, invece, i guadagni in termini di velocità non sono molto significativi, ma iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max hanno comunque ottenuto risultati migliori.
Questi risultati sono possibili grazie al modem 5G Snapdragon X65 di Qualcomm. L’iPhone 13 Pro monta lo Snapdragon X60. Il nuovo modem 5G X65 supporta velocità di download fino a 10 Gbps (contro i 7,5 Gbps dell’X60) e consuma meno energia rispetto al suo predecessore.
Leggi o Aggiungi Commenti