Alcuni modelli di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max si bloccano dopo che l’utente ha trasferito i dati da un vecchio iPhone ed Apple ha dichiarato che sta indagando per risolvere il più velocemente possibile il grave bug.
Nello specifico, l’azienda di Cupertino ha affermato che alcuni possessori dei suddetti modelli di iPhone potrebbero ritrovarsi con i loro dispositivi bloccati dopo un ripristino tramite iCloud o un trasferimento dati dal loro vecchio iPhone durante il processo di avvio.
Anche a noi è capitato questo problema, soltanto con uno dei nostri iPhone. Apple consiglia agli utenti di forzare il riavvio del proprio iPhone se il dispositivo non risponde per più di cinque minuti. Noi siamo riusciti a risolvere soltanto mettendo il telefono in Recovery Mode.
Come mettere l’iPhone 14 Pro in Recovery Mode:
- Collegate l’iPhone al computer attraverso un cavetto Lightning
- Eseguite questa sequenza: premete il tasto del volume su e rilasciatelo, poi il tasto volume giu e rilasciatelo ed infine premete e continuate a tenere premuto il tasto laterale (sulla fiancata destra)
- Il computer vedrà il telefono in modalità di recupero.
- Adesso potrebbe già essere sufficiente uscire dalla modalità di recupero affinchè il telefono si riavvi, quindi spegnete il telefono e provate a riaccenderlo normalmente. Se tutto va bene comparirà il logo Apple e si accenderà normalmente. Se così non fosse, ripristinate il firmware attraverso il computer, passando direttamente alla versione 16.0.1 che potete scaricare da qui (o direttamente da iTunes/Mac)
I nuovi modelli di iPhone 14 sono colpiti da diversi problemi, tra cui uno che riguarda l’attivazione del dispositivo. Per aggirare il problema, Apple ha rilasciato iOS 16.0.1 esclusivamente per la nuova gamma di iPhone 14.
Leggi o Aggiungi Commenti