Attenzione. Tutti i possessori di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max dovrebbero essere consapevoli del fatto che la versione beta di iOS 16.1 impedisce al GPS di funzionare correttamente su alcuni dei nuovi dispositivi.
I bug sono comuni con i software beta, ma questo problema interessa una funzione principale dell’iPhone. Gli utenti di iPhone 14 Pro che hanno già installato la versione beta di iOS 16.1 dovranno eseguire il downgrade a iOS 16.0.1 o attendere che la prossima versione beta di iOS 16.1 risolva il problema per ripristinare le funzionalità legate al GPS. Al momento, la causa del bug non è chiara.
Come l’Apple Watch Ultra, i modelli di iPhone 14 Pro sono dotati del GPS a doppia frequenza. Ciò significa che gli iPhone possono ricevere segnali dai satelliti GPS che operano sia sulla frequenza L1 legacy che sulla frequenza L5 a potenza superiore, che possono viaggiare meglio attraverso ostacoli come edifici e alberi. Una combinazione dei due segnali dovrebbe portare a una migliore precisione della posizione nelle app come Mappe, Google Maps e altro ancora.
L’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus standard non hanno il supporto GPS a doppia frequenza
Leggi o Aggiungi Commenti