Immancabile all’appello di ogni anno troviamo MUJJO, un’altra azienda americana che ha presentato la sua linea di custodie per tutti i modelli di iPhone 14.
Quando penso ad una bella cover in pelle di altissima qualità, la mia mente va subito a Mujjo perchè, ormai da 5 anni, queste custodie vestono i miei iPhone per un discreto periodo di tempo.
In redazione proviamo davvero tante cover, quindi il “cambia e scambia” è del tutto normale ma le cover di Mujjo sono quelle che resistono più a lungo sia per il design che per la qualità costruttiva ed i materiali utilizzati.
Anche Mujjo quest’anno utilizza il pellame Ecco, azienda dei Paesi bassi fondata nel 1963 e famosa in tutto il mondo. Si tratta di pelle conciata al vegetale, sviluppata appositamente per creare una finitura durevole che diventa più bella nel tempo. Questa pelle viene classificata come Gold dal Leather Working Group per gli alti standard ambientali che riesce a garantire e le aziende più prestigiose che iniziano a strizzare l’occhio all’ecosostenibilità si stanno affidando tutte ad Ecco.
A differenza di altre cover in pelle, quella di Mujjo ricopre il 100% della superficie, incluse le parti laterali e quelle interne. Questa è una cosa davvero rara, perchè altri produttori mostrano la plastica all’interno e spesso anche lungo i bordi laterali.
Solitamente mi affido a cover che hanno un retro liscio ma il modello che ho voluto provare quest’anno integra una tasca sul retro dove poi è impresso il marchio dell’azienda. Questa tasca è ottenuta con cuciture a vista molto piacevoli che accrescono la sensazione di un prodotto in vera pelle.
In questa tasca potremo inserire una carta di credito, bigliettini da visita e quant’altro ma esiste anche un modello identico senza taschino che presenta quindi un retro completamente liscio e lineare. Non c’è un modello che possiamo consigliare perchè si tratta di una mera questione di gusto personale.
Anche in questa cover troviamo un bordo rialzato per evitare i danni alla fotocamera, anch’esso rivestito in pelle, ed al suo interno non mancano le calamite che assicurano la compatibilità con gli accessori MagSafe. Stesso discorso anche per la parte anteriore, anch’essa protetta con un bordo che si alza di circa 1mm al di sopra del livello del vetro. Questa cornice mantiene le superfici abrasive lontane dallo schermo.
Particolarità di quest’anno, per la prima volta i tasti del volume e quello laterale sono in metallo ed assicurano un clic extra ed una reattività ottimale. Il metallo è stato tinto per abbinarsi ai colori della pelle, perfettamente in linea con l’estetica minimalista.
L’interno è foderato con una microfibra giapponese, un tessuto sottile e molto leggero con una finitura satinata che crea un bel gioco di riflessi con la luce.
Con Mujjo i dettagli contano moltissime e si notano anche nelle aperture ben smussate che rendono facile e comodo l’accesso al pulsante muto, o le cuciture perfette che fissano elegantemente la tasca sul retro.
Le cover sono disponibili in 3 colori:
- Tan: un bel colore vivido cammello che offre un perfetto equilibrio tra raffinatezza e giocosità. Col tempo assume un colore ambrato intenso e scuro.
- Nero: Il classico tono solido che porta uniformità e serietà.
- Blu Monaco: una profonda sfumatura di blu che rivela leggere sfumature di viola e verde sotto diverse luci. Un colore che sta bene su qualsiasi colore di smartphone e si accoppia bene con qualsiasi vestito indossiamo ed in qualsiasi ambiente casual o formale.
Il prezzo è di 54€ per tutti i modelli di iPhone, sia per quanto riguarda la versione con la tasca che quella senza tasca.
La spedizione è gratuita sopra i 50€ quindi in questo caso sarà gratuita sempre. Sono disponibili per gli iPhone 14, 14 Plus, 14 Pro e 14 Pro Max, ragion per cui vi lasciamo i link alla pagina principale dello store dedicata alle cover per iPhone (dovrete poi scegliere il modello che vi piace di più nella versione specifica per il vostro iPhone):
Leggi o Aggiungi Commenti