Il display always-on dei nuovi iPhone 14 Pro è una delle caratteristiche più carine di questo modello.
Siamo sicuri che in queste ore tutti siano rimasti piacevolmente colpiti dal fatto di riuscire a visualizzare ancora le Notifiche, i Widget, l’orologio, lo sfondo e perfino il Player musicale sulla schermata di blocco quando lo schermo è disattivato.
Proprio così, su questo nuovo iPhone è come se lo schermo risultasse sempre attivo anche quando in realtà non lo è, cosa molto piacevole all’inizio ma alla lunga potrebbe anche dare fastidio o comunque potremmo volerlo disattivare per prolungare al massimo la durata della batteria.
Qualunque sia la ragione, sappiate che Apple offre la possibilità di regolare l’opzione a proprio piacimento. Pertanto, se volete che lo schermo si spenga davvero quando viene bloccato, allora non vi resta che entrare in:
- Impostazioni > Schermo e Luminosità
- Scorrete giù fino a trovare “Sempre attivo” e disattivate l’interruttore.
D’ora in avanti, quando spegnerete lo schermo, lo andrete a disattivare completamente, risparmiando batteria.
L’always-on è stato concepito in maniera intelligente e ben integrata con l’ecosistema Apple per evitare inutili sprechi di energia:
Se avete un Apple Watch infatti, lo schermo dell’iPhone si disattiverà completamente quando ci allontaniamo troppo oppure andiamo in un’altra stanza. Sostanzialmente quando siamo troppo lontani dallo schermo per poter beneficiare dell’always-on, l’iPhone lo disattiva automaticamente.
Anche la modalità Risparmio Energetico, quella che solitamente viene consigliata al 20% di batteria residua, va a disattivare automaticamente l’always-on allo spegnimento.
Leggi o Aggiungi Commenti